Home Cultura Scuola La Psicologa a scuola per l’Educazione al Ben-Essere

La Psicologa a scuola per l’Educazione al Ben-Essere

0

Il nostro Istituto ha da poco stipulato una convenzione con l’Università di Foggia grazie alla quale sarà sede di tirocinio del Master di II Livello in “Psicologia scolastica e del benessere”.

Famiglia e scuola, da sempre agenti di valore-educazione, formazione e socializzazione primari, oggi più che mai sono chiamate a rappresentare il fulcro del “crescere insieme”, rispondendo nell’immediato al crescente malessere per gli eventi sociali in atto. In esse bambini, bambine e adolescenti cercano modelli a cui riferirsi, sperimentano atteggiamenti e comportamenti in accordo con le aspettative di vita futura, scoprendo le proprie attitudini e costruendo le proprie abilità e competenze.

Si comunica ,pertanto, che a partire dalla fine di Marzo fino a Giugno 2022 presso il nostro Istituto sarà presente la psicologa, Dott.ssa Messini Rita, tirocinante del Master di II Livello In “Psicologia scolastica e del benessere” presso l’Università di Foggia.

La figura dello psicologo a scuola, rappresenta una grande risorsa per la promozione del benessere e delle relazioni e attraverso i percorsi che saranno attivati coinvolgerà tutti i protagonisti del sistema: dirigente, famiglia, studenti, docenti, personale scolastico.

Auguriamoci tutti di “rinforzare legami”, continuando a percorrere insieme la via di una comunità educante che persegue la sfida di mettere al centro la persona e i suoi bisogni.

Si allega Programma informativo

Fonte informazione: https://www.icnennitorremaggiore.edu.it/la-psicologa-a-scuola-per-l-educazione-al-ben-essere/

Exit mobile version