L’Amministrazione Miglio gira le fiere, ma perde i finanziamenti per il turismo.

0
2406

Questi signori hanno mai sentito parlare del PNRR? E delle misure previste, nello specifico, per il rafforzamento della competitività delle imprese turistiche? Crediti di imposta e contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione eco-sostenibile, ristrutturazione, efficientamento energetico delle strutture turistiche? Investimenti finalizzati alla promozione di un’offerta turistica innovativa, sostenibile e digitalizzata? 

Era tutto molto semplice: bastava andare sul sito del Ministero del Turismo, leggere poche paginette o qualche elementare slide, documentarsi e promuovere campagne di comunicazione presso gli imprenditori del settore turistico. 

Tutto, naturalmente, entro i termini previsti dai bandi attuativi del PNRR, ossia 30 marzo e 4 aprile. 

Dovevano limitarsi a fare questo, come hanno fatto molti Comuni d’Italia.

E invece sono andati oggi a Milano alla BIT per annunciare che a fine aprile cercheranno di trovare qualche idea per rilanciare il turismo? Fine mese? Ma stanno scherzando?

Almeno questa figuraccia pubblica non poteva essere evitata? 

Qualcuno dica loro che possono rimettersi in treno già stasera per tornare a casa. Sono ormai fuori tempo massimo anche in questa occasione. Era obiettivamente difficile, ma sono riusciti a fallire pure a questo giro: povera San Severo.

(post di Francesco Spada)