San Severo, caos raccolta rifiuti. Commercianti sul piede di guerra.

0
1810

Questo è lo schifo che in questi giorni si palesa in città,dopo la scriteriata scelta da parte della nostra amministrazione ,di rimuovere i bidoni della raccolta differenziata da tutte le attività commerciali.
E questo sarà solo l’inizio…della fine !
Ieri al comune, l’ associazione Tecnici Artigiani, in concerto con altre rappresentanze associative, abbiamo palesato il nostro disappunto su questa decisione.
Tra l’altro decisione presa senza l’interpello delle varie anime associative,i commercianti in primis, perlopiù senza aver dapprima approntato a monte un piano alternativo valido di conferimento dei rifiuti.
In buona sostanza ,si sono messe le attività commerciali nelle condizioni di una potenziale sanzione per carenza d’igiene presso le proprie attività,in quanto sono di fatto obbligati a tenere i propri rifiuti chiusi nelle loro attività.
Dopo il danno la beffa !!
Dove sono le isole ecologiche? Dove è finito cotanto zelo amministrativo ass. Mariella Romano??
Semplicemente i sacchi per la raccolta della plastica che fine hanno fatto??
Sembra che si prediliga il bastone senza doversi curare abbastanza della carota!
Si inaspriranno le sanzioni nei confronti degli esercenti e dei contribuenti..e voi ? Il vostro dovere di dare al cittadino gli strumenti giusti per ottemperare a questo grave disagio?quando??
Il prossimo venerdì ci sarà un nuovo incontro!
Ci è stato chiesto di non fare muso duro…e di accettare sommessamente per il bene l’immagine e il decoro della città.. certamente non scenderemo a compromessi con tali scelte! che vanno a cozzare con il comune buon senso!
Voi dovete assicurare un servizio idoneo non lavarvi le mani,responsabilizzando senza riguardo chi lavora.

Associazione Tecnici Artigiani