Home Comunicati Miglio non pensa ai bambini, ci pensa l’opposizione.

Miglio non pensa ai bambini, ci pensa l’opposizione.

0

A seguito dell’annuncio sponsorizzato nelle scorse settimane di una petizione finalizzata a richiedere al Sindaco di San Severo l’istallazione di un nuovo parco giochi pubblico nella nostra Città, lo scorso 20 Aprile, con Delibera di Consiglio Comunale, proposta dai consiglieri di Opposizione, è stata approvata all’unanimità la volontà di procedere alla realizzazione di un parco giochi ogni 500 bambini della Città, proprio al fine di rivitalizzare e dare la giusta attenzione ad ogni quartiere. Un timido passo scaturito da lunghe e insistenti sollecitazioni. 

In qualità di Consiglieri Comunali e, prima ancora di genitori, abbiamo ascoltato e condiviso il disagio di tante famiglie che hanno subito la chiusura dell’unico spazio in cui poter far giocare i propri bambini in serenità, in cui incontrarsi e condividere momenti preziosi, e ci siamo chiesti come mai parco-giochi alternativi non siano stati realizzati già al momento della chiusura della Villain concomitanza con l’inizio dei lavori. 

Quanto altro tempo dobbiamo aspettare perché la Delibera di Consiglio venga attuata e tutti i nostri quartieri possano essere dotati di uno spazio idoneo al gioco? Quanto altro tempo ancora dobbiamo aspettare per la riapertura completa e definitiva della Villa Comunale? Ci preoccupa molto l’avvicinarsi dell’estate e il timore che la Villa non sia riconsegnata alla Città ci impone di sollecitare una risposta immediata da parte dell’Amministrazione al fine di garantire alle famiglie la possibilità di trascorrere momenti piacevoli anche senza andare lontano.

Oltre alle 3000 firme raccolte, la petizione continuerà nelle prossime settimane e sarà possibile ancora sottoscrivere la richiesta, anche on line. 

È stata organizzata dai consiglieri comunali promotori dell’iniziativa per domenica 1 Maggio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, una grande manifestazione all’aperto in cui i bambini saranno allietati da animatori, mascotte dei propri personaggi preferiti dei cartoni animati e potranno divertirsi sui gonfiabili e con altre attrazioni al fine di dimostrare al Sindaco la necessità e la improrogabilità del tema: i nostri bambini hanno diritto di giocare in uno spazio consono e dignitoso. 

Vi aspettiamo numerosi: facciamo giungere il canto melodioso dei nostri bambini alle orecchie del Sindaco troppo intorpidite da un lungo periodo di ingiustificabile disattenzione e tiepidezza. 

I Consiglieri Comunali

Maria Anna Bocola, Lidya Colangelo, Rosario Daniele Di Scioscio, Pierluigi Marino,

Giuseppe Manzaro, Alessandra Spada 

Exit mobile version