Home Comunicati FESTA IN PIAZZA DELL’OPPOSIZIONE: DIFENDIAMO I NOSTRI BAMBINI!

FESTA IN PIAZZA DELL’OPPOSIZIONE: DIFENDIAMO I NOSTRI BAMBINI!

0

Grandissimo successo per la festa in piazza Allegato organizzata e sovvenzionata ieri dai Consiglieri Comunali di Opposizione Maria Anna Bocola, Lidya Colangelo, Rosario Daniele Di Scioscio, Pierluigi Marino, Giuseppe Manzaro e Alessandra Spada.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato tantissime famiglie sanseveresi, aveva l’obiettivo di scuotere Miglio e la sua maggioranza dal torpore nel quale versa: la chiusura della Villa Comunale a fine ottobre 2021 doveva essere preceduta, infatti, dalla realizzazione di un parco alternativo.

Una domenica sanseverese ordinaria si è trasformata in una giornata straordinaria, diversa dalla solita monotonia di una Città abbandonata dall’Amministrazione dove le iniziative sono lasciate esclusivamente alla programmazione privata e individuale e dove mancano luoghi appositi per la socializzazione.

Il diritto al gioco è imprescindibile e chi non si rende conto che “giocare è una cosa seria” deride e insulta i nostri bambini, il nostro futuro.

E’ evidente quanto questo modo di fare politica si differenzi dallo stile della maggioranza: l’orecchio è attento alle necessità della collettività e non proteso esclusivamente ai meccanismi di palazzo e alle dinamiche politiche che, spesso, peccano di lontananza dalla realtà in cui si trovano ad operare.

L’azione politica deve partire dall’ascolto della gente, dal guardare le carenze, dal toccare con mano le difficoltà.

San Severo ha bisogno di stimoli come questi per tornare a vivere. Tutte le persone ieri manifestavano la propria felicità nel poter trascorrere una domenica mattina serena, in uno spazio dove i bambini potevano giocare tra di loro e i grandi ritrovarsi.

L’Amministrazione prenda esempio e l’entusiasmo registrato questa mattina si trasformi in voglia di fare da parte di tutti, genitori in primis. Facciamo sentire la nostra voce!

I Consiglieri hanno dimostrato alla Maggioranza Miglio che basta un po’ d’impegno, buona volontà e non troppo denaro per far felici i bambini di questa Città.

I bambini chiedono alla politica impegno e non parole! Azioni concrete e non pagine di delibere…

L’augurio è che questa bella festa sproni alla puntuale consegna della Villa Comunale alla collettività sanseverese e che la Delibera del 20 Aprile 2022 in cui è stata prevista la realizzazione di un parco giochi ogni 500 bambini diventi presto concreta.

Exit mobile version