FESTA DEL SOCCORSO INCLUSIVA

0
1772

GLUTEN FREE AND LACTOSE FREE

In data 5 maggio 2022 ho protocollato, in seguito alla richiesta della piccola Aurora, un’interrogazione a risposta scritta, per chiedere l’intervento di questa Amministrazione per rendere la nostra Festa Patronale “inclusiva”.

Si, avete letto bene, la richiesta è partita da una bambina di 8 anni che ha espresso, alla sua famiglia,  il desiderio di mangiare al “camioncino” durante la Festa Patronale.

Dal mio canto, ho già contattatato un furgone itinerante, “MayaSenzaGlutine”, che offre prodotti  Senza Glutine e Senza Lattosio e ci permetterà di rendere questa festa inclusiva dal punto di vista alimentare e sociale.

A questo punto e a pochi giorni dalla festa, chiedo all’ Amministrazione di voler prendere a cuore questa “missione” e di mettere in campo ogni risorsa per poter realizzare il desiderio della piccola Aurora e di tutti i cittadini che hanno problemi di intolleranze alimentari.

“I bambini credono che un piccolo bacio su un graffio possa farlo guarire e ci credono perché si fidano di chi si prende cura di loro. Non è ingenuità, è fiducia incondizionata”.

Non deludiamo la piccola Aurora.

                                                                                       Il consigliere comunale Lega Salvini Puglia

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Rosario di Scioscio