Home Primo Piano Tricarico:”Miglio chiarisca su assunzioni di persone vicine ai consiglieri comunali”

Tricarico:”Miglio chiarisca su assunzioni di persone vicine ai consiglieri comunali”

0

Mi riferiscono di #assunzioni di persone molto vicine, se non addirittura congiunte, a #consiglieri comunali di maggioranza presso il Servizio di #IgieneUrbana.
Si tratta di un fatto grave, l’ennesimo, sul quale #Miglio in qualità di Sindaco ha il dovere di fare chiarezza nel pieno rispetto della cittadinanza. La trasparenza, che non è mai stata il suo forte, non riguarda solo questioni amministrative interne, ma anche e soprattutto l’attività di reclutamento del personale delle aziende che hanno appalti con il comune.
Se fosse confermato che le aziende assumono parenti e/o congiunti di consiglieri comunali di maggioranza sarebbe un fatto davvero molto grave.
Tra l’altro, in base ai nuovi accordi non è possibile reclutare altro personale senza il parere della Giunta comunale. O meglio, le variazioni di spesa del personale devono essere autorizzate.
Mi riferiscono inoltre che anche rispetto all’appalto di sfalcio e potature ci sarebbe un potenziale conflitto di interesse relativo ad una possibile presenza di un parente dello stesso sindaco. A breve verrà formulata un’interrogazione consiliare su questo tema, mi auguro che il Sindaco chiarisca ancor prima della presentazione di tale interrogazione se quanto circola in città risponda a verità.
Un vincitore di premi per la legalità ha il dovere della più assoluta trasparenza, quantomeno nell’ottica della mera opportunità.
(post di Nazario Tricarico)

Exit mobile version