Home Comunicati Il Movimento Uniti per San Severo ringrazia la ditta ALTEREGO A D...

Il Movimento Uniti per San Severo ringrazia la ditta ALTEREGO A D V

0

Quando parliamo della San Severo perbene facciamo riferimento a quelle persone che pongono l’attenzione alle bellezze della nostra città, al preservare, dall’usura del tempo, quello che nostri concittadini, con amore, hanno regalato alla comunità attraverso la loro arte.
Per questo motivo il Movimento Uniti per San Severo ringrazia la ditta ALTEREGO A D V , per aver sostituito i vetri dell’edicola che contiene dipinti sacri, tra cui quello della Madonna del Soccorso, situati sotto l’Arco della neve, nei pressi di piazza Municipio.
Questo fa parte di un progetto di sensibilizzazione verso il decoro urbano, un esempio da consegnare alla mente e al cuore dei giovani, ma anche della comunità più adulta, perché attraverso la cura e al preservare le nostre bellezze e la nostra storia, si possa trasformare ogni cittadino in un “primo attore protagonista”.
Quando la ditta ALTEREGO ha contattato il Movimento per informarci della volontà di sistemare il vetro che da anni non permetteva più di ammirare la bellezza artistica lasciata in dono alla città, quello che ci ha positivamente colpito è proprio l’attenzione e la voglia con entusiasmo di migliorare una parte storica di San Severo, considerando l’imminente inizio della festa della Madonna del Soccorso, nostra Patrona, la visita di tanti forestieri, il tornare a vivere l’aria delle tradizioni, che a causa del covid ci erano state negate giustamente.
Un sincero grazie a ALTEREGO A D V, con l’augurio che possa essere l’inizio di tante migliorie, che tutta la comunità unita può realizzare per il bene di San Severo.

Enrico Rocco Pennacchio
Presidente Movimento uniti per San Severo

Exit mobile version