Home Interviste “Grazie dott. Spadaro!”

“Grazie dott. Spadaro!”

0

In questi giorni ci sarà un avvicendamento presso il Commissariato di San Severo. Ci saluta il dott. Claudio Spadaro, un Dirigente di altissimo profilo a cui la nostra città deve davvero tantissimo.

Il dott. Spadaro, insieme ai suoi uomini, ha contribuito in maniera decisiva a dare una svolta alla nostra martoriata San Severo dopo la stagione delle bombe del triennio 2015/2018. Appena arrivato è stato in grado di affrontare una situazione complicatissima, grazie soprattutto alla sua capacità di coordinamento di tutte le Forze di Polizia del territorio.

San Severo è oggi una città molto più sicura rispetto a 4 anni fa e molto lo dobbiamo a lui.

Umile, equilibrato, competente e, devo dire, mosso da alti valori. Ho potuto appurare personalmente queste sue qualità in occasione della manifestazione sulla Statale 16, un’iniziativa molto particolare che è andata a buon fine grazie soprattutto al suo contributo.

Confesso la tensione personale, l’idea di portare 500 auto su quella strada mi ha davvero tenuto col fiato sospeso per giorni.
Il dott. Spadaro mi tranquillizzava, ha fatto di tutto per garantire il nostro diritto di manifestare in sicurezza e lo ha fatto con una professionalità molto rara nella pubblica amministrazione.

Ci sono quelli che lavorano per fare carriera, quelli che preferiscono scrollarsi di dosso le responsabilità, ma fortunatamente per noi c’è anche gente come Claudio Spadaro chi ci mette il cuore e la faccia.

Da cittadino sento il dovere morale di dirgli GRAZIE e augurargli buon lavoro per il prossimo incarico.
(post di Nazario Tricarico)

Exit mobile version