MATTARELLA PREMIA IL SANSEVERESE FRANCESCO SPADA

0
1909

Francesco Spada, attuale Vice Capo di Gabinetto del Ministero del Turismo, è stato premiato dal Presidente Mattarella e nominato Cavaliere della Repubblica, su proposta del Presidente Draghi, in considerazione della professionalità e delle capacità dimostrate in oltre dieci anni di lavoro al Ministero dell’Economia e, da ultimo, al Ministero del Turismo.
Originario di San Severo, Francesco Spada ha studiato Giurisprudenza a Roma alla LUISS, dove si è laureato con lode, e ha superato a 27 anni il difficile concorso per la carriera dirigenziale nelle Amministrazioni dello Stato.
Ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali di responsabilità al Ministero dell’Economia, ottenendo sempre il massimo nelle valutazioni, e ha ricevuto encomi solenni dai Ministri con cui ha collaborato per l’elevata professionalità, la profonda competenza e le doti morali e di carattere sempre dimostrate.
Da poco più di un anno ricopre l’incarico di Vice Capo di Gabinetto nel neoistituito Ministero del Turismo con Massimo Garavaglia e si occupa del rilancio del settore turistico a seguito della crisi da COVID-19 con i fondi del PNRR.
A Francesco Spada, che con passione e impegno si sta dedicando al turismo, i migliori auguri per questo ulteriore, meritato riconoscimento: San Severo deve essere ricordata soprattutto per i talenti che ha prodotto!