Home Primo Piano Tricarico:” l’assessore ROMANO NON ha COGNIZIONE dei problemi”

Tricarico:” l’assessore ROMANO NON ha COGNIZIONE dei problemi”

0

Chiaramente, il fatto che l’Assessore Mariella Romano dirami un comunicato sulla possibile interruzione di un pubblico servizio alle otto di sera, è un segno distintivo del livello sotterraneo della nostra politica.

È evidente la mancanza di cognizione dei problemi che già sono complicati da gestire per gente competente, figuriamoci per chi viene chiamato ad amministrare per giochetti di partito.

In altre zone d’Italia vengono tracciate dagli amministratori locali politiche complesse per la gestione ambientale che hanno come riferimento Cop 21 e Agenda 2030. Voglio dire, la comunità politica locale che avverte la responsabilità della sopravvivenza del Pianeta Terra e cerca di programmare una strategia con obiettivi precisi in materia di rifiuti, emissioni, inquinamento elettromagnetico, etc etc. Sistema di gestione ambientale… così si chiama.

Visione, pianificazione a breve, medio e lungo termine, strategia, obiettivi, non si limitano solo a strutturare servizi pubblici ma a dare una mano reale all’ambiente in modo molto dettagliato, senza dillettansimi.

Noi qui, ripeto, abbiamo la Regione che di punto in bianco si rende conto gli impianti di smaltimento sono saturi e l’assessore del Comune alle otto di sera ci avverte su facebook, dopo che mezza città aveva piazzato i bidoncini fuori.

Sembra un film grottesco, tipo “Una pallottola spuntata”.

Ora, per concludere questo post in bellezza, faccio sommessamente notare che in 8 anni di Amministrazione Miglio la Tari è aumentata e doveva diminuire del 30%, dovevamo avere un impianto di smaltimento pubblico e sono stati in grado di buttare nel gabinetto 10 milioni di euro di finanziamento, i costi di smaltimento sono aumentati di oltre 1 milione di euro l’anno e la differenziata è scesa dal 60% del 2014 al 45%.

Per non parlare di pale eoliche che, grazie alla mancanza di un piano Comunale, ci ritroveremo piazzate a breve in un posto che per decenza evito di nominare.
(post nazario tricarico)

Exit mobile version