Parco Baden Powell: la vittoria del Consigliere Rosario di Scioscio e di tutti i bambini

0
1770

Dopo quasi 400 giorni di richieste d’aiuto, fatte di interrogazioni, comunicati e post nei quali sottolineavo l’urgenza di ridare ai bambini uno spazio per giocare, finalmente per Parco Baden Powell si riaccendono le luci.

Questa volta, dunque, non è caduto nel silenzio l’ennesimo grido d’allarme con il quale sottolineavo l’importanza di dare ai bambini un parco giochi per svagarsi, per socializzare, per divertirsi e soprattutto per restituirgli il diritto al gioco che “qualcuno” ha deciso di negargli per troppo tempo.

Oggi finalmente vediamo il parco giochi del parco Baden Powell rigenerato e riconsegnato ai bambini.

Nelle mie richieste all’Amministrazione chiedevo non solo il ripristino dei giochi e degli arredi urbani presenti nel parco, ma anche l’installazione di servizi igienici, cestini per deiezioni canine, recinto perimetrale presidiato da personale e chioschetto bar .

Qualcuno potrebbe pensare che queste richieste siano eccesive ma in realtà l’installazione del recinto perimetrale e del chioschetto bar, oltre a garantire la sicurezza e preservare il parco, andrebbero a creare nuovi posti lavoro.


Mi auguro che le luci accese su Parco Baden Powell non vengano più spente e che questi spazi migliorino, offrendo sempre più servizi.

In questi ultimi mesi molti imprenditori locali si sono avvicinati per sposare la mia causa dandomi tutta la loro disponibilità, anche economica, per migliorare Parco Baden Powell e questa per me è stata l’ennesima prova che San Severo è fatta di bella gente pronta a sacrificarsi per migliorare la realtà in

cui viviamo. Anche se questa volta non è stato necessario il supporto economico dei cittadini è stato meraviglioso ricevere risposte alla mia richiesta d’aiuto.

Auguro a tutti i bambini e alle loro famiglie un estate ricca di divertimento e spensieratezza.


Il Consigliere della Lega Salvini Puglia

Rosario Daniele di Scioscio