Home Primo Piano San Severo: l’amministrazione fa una fontana, ma poi non e’ capace di...

San Severo: l’amministrazione fa una fontana, ma poi non e’ capace di farla funzionare.

0

Con Delibera di Giunta n.148, l’Amministrazione Comunale decide di “rifunzionalizzare” il fontanile progettato per il mercato di Porta San Marco convertendolo in un’aiuola.
Bene…anzi male, malissimo!
Mi chiedo se non ci siano gli estremi per un danno erariale visto che erano stati spesi fondi pubblici per la realizzazione di quella fontana che la Città non ha potuto amminarare quasi mai. E’ possibile modificare la configurazione di un luogo il cui progetto approvato è stato oggetto di finanziamento pubblico?
Mi chiedo come mai non sia stato pensato sin dall’inizio di creare un’aiuola anziché correre ai ripari ora.
Ma, soprattutto, mi chiedo come mai nella Delibera sia stata attribuita tutta la colpa ai cittadini che la hanno resa una discarica. Ma perché il Comune ha effettuato manutenzione e pulizia ordinaria? Ha acceso il fontanile per renderlo vivo e zampillante così da creare decoro e senso civico?
Lo stato di degrado menzionato è imputabile solo ai cittadini incivili o anche, e soprattutto, all’Amministrazione che l’ha abbandonato?
Quale spesa comporterà tale trasformazione giacché sarà assolutamente necessario prevedere canali di scolo delle acque meteoriche?
L’Amministrazione sperpera fondi pubblici e continua a non saper programmare correndo ai ripari durante le emergenze!
(Post di Lidia Colangelo – consigliera comunale)

Exit mobile version