Tricarico:la questione villa è lo specchio dell’amministrazione Miglio.

0
1627

La questione Villa Comunale è stata un’odissea però ci ha offerto uno spaccato molto preciso dell’Amministrazione Miglio in 8 anni di attività.

  1. Miglio è un politico bugiardo, viene meno alla parola data con una facilità incredibile. Non si vergogna di mentire.
  2. I lavori pubblici con le gare al massimo ribasso, fatte per velocizzare i tempi e garantire a Miglio la possibilità “di tagliare i nastri” prima della fine del mandato, in realtà, hanno come risultato pratico quello di allungare i tempi dei lavori e realizzare fondamentalmente delle cagate.
  3. Miglio indebita la città ricorrendo a mutui per chiari errori in fase di progettazione delle opere. Per la Villa 500.000 euro.
  4. Dopo Piazza Municipio, Piazza Allegato e le piste ciclabili, gli interventi di rigenerazione portati avanti da Miglio hanno peggiorato lo stato dei luoghi.
  5. Le continue variazioni in corso d’opera e il travagliato percorso di realizzazione pongono il tema degli affidamenti degli incarichi. I risultati dicono che il continuo ricorso da parte di Miglio a tecnici di fiducia, in alcuni casi sostenitori diretti sotto il profilo elettorale, a dispetto di competenze specifiche in materia di rigenerazione urbana, ha prodotto una ferita profonda ad uno dei luoghi simbolo della nostra memoria collettiva.

Infine, credo sia doveroso sottolineare il prezioso contributo dei Consiglieri comunali di maggioranza e dei vari paggetti di questa Amministrazione che accettano in silenzio questo modo indecente di amministrare.
Amen.
(post di Nazario Tricarico)