Con la pista ciclabile via Teresa Masselli si allaga piu’ di prima

0
1548

Fosse per me renderei questa città car free. E piazzerei alberi perfino in casa..

Quindi, sgomberato il campo da dubbi circa la mia visione di città, bisogna convincersi che le piste ciclabili, per funzionare, devono rispondere ad una rimodulazione totale della mobilità.

San Severo è la prima città d’Italia dove prima realizzano le piste e poi predispongono il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile.

È la prima città d’Italia dove prima realizzano le piste ciclabili e dopo si preoccupano di realizzare tronchi di fogna bianca, senza un Piano specifico per la gestione efficiente dell’acqua.

Molti residenti di Via Teresa Masselli mi segnalano un anomalo allagamento della strada rispetto alle precipitazioni di ieri, non particolarmente abbondanti rispetto alle vere e proprie bombe d’acqua.

È evidente che la pista ciclabile abbia creato un peggioramento della situazione, già critica per la scarsa manutenzione e per l’assenza di fogna bianca. 

Ciò detto, dopo “l’eccellente” recupero della Villa, mi pare di poter dire che l’Amministrazione ha fatto un altro dei suoi consueti capolavori.

(post di Nazario tricarico)