La GigiVip a Rischio Ritiro! Abbandono Totale dell’Amministrazione Sanseverese

0
15

La squadra dilettantistica di calcio a 5 GigiVip, fondata da Luca Marinelli in onore del suo amico scomparso Gianluigi Tortorelli, si trova ora in una situazione critica, a rischio di ritirarsi dal campionato federale di serie C1 molisano. Questo grave scenario è il risultato di una totale mancanza di supporto da parte dell’amministrazione comunale, con un assessore in particolare che, secondo Marinelli, ha abbandonato la squadra.

Le Parole di Luca Marinelli

Marinelli ha espresso il suo disappunto, sottolineando che l’intento di fondare la GigiVip era quello di riportare il futsal a San Severo dopo anni di tornei amatoriali. “Dopo svariati tornei, abbiamo finalmente esordito in un campionato federale. Ma da allora è iniziato un calvario,” ha dichiarato. La squadra ha dovuto affrontare diverse difficoltà burocratiche e finanziarie, tra cui l’omologazione di un campo che si è rivelato inagibile.

“Abbiamo speso più del dovuto, e ora siamo costretti a pagare un campo di allenamento e uno per le gare casalinghe, oltre alle spese per le trasferte,” ha aggiunto Marinelli. “L’assessore è scomparso nel nulla, e non riesco a contattarlo.”

Marinelli si rivolge ora all’amministrazione comunale, chiedendo un aiuto concreto per sostenere un progetto che coinvolge numerosi giovani del territorio. “Non stiamo chiedendo la luna, ma semplicemente una struttura, fosse anche una palestra o una tensostruttura, dove poterci allenare,” ha spiegato. “Sappiamo che ci sono costi, ma chiediamo almeno di poterci allenare in caso di maltempo.”

La GigiVip lamenta anche la mancanza di accesso a strutture sportive disponibili, mentre altre società, come quella di Lucera, hanno ricevuto supporto per le loro esigenze. “Abbiamo una tensostruttura nuova in via Fortore, ma è stata autorizzata solo per una società di basket. Perché non possiamo avere accesso a spazi simili?,” ha chiesto Marinelli.

La situazione della GigiVip rappresenta non solo un problema per la squadra, ma anche per l’intero movimento sportivo di San Severo. “Speriamo in un coinvolgimento diretto della nostra sindaca e in un aiuto immediato,” ha concluso Marinelli, mettendo in evidenza l’importanza del futsal per la comunità locale e la necessità di supporto per continuare a far crescere il progetto.

La GigiVip è un simbolo di speranza e passione per molti giovani, e la sua sorte dipende ora dalla risposta dell’amministrazione, che ha il dovere di sostenere le iniziative sportive locali.