fbpx

“NATALE A TEATRO”: GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MATERNE FOGGIANE SI ESIBISCONO AL “GIORDANO”

Dal 18 al 22 dicembre gli alunni delle scuole materne comunali saranno protagonisti di “Natale a Teatro”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione degli istituti foggiani per avvicinare al mondo del Teatro le più giovani generazioni.

Per cinque giorni, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sul palcoscenico del teatro “Umberto Giordano”, i bambini si cimenteranno in performance musicali, balli e canti per festeggiare il Natale, con la direzione artistica e la regia di Emanuele Pacca.

Alle giornate di festosa “invasione” del teatro comunale, prenderanno parte anche il sindaco di Foggia Franco Landella, gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Claudia Lioia e Anna Paola Giuliani.

«Una nuova dimostrazione -sottolinea il sindaco Landella- dell’interesse che questa Amministrazione riserva sempre ai più piccoli e, soprattutto, all’opportunità della loro costante familiarizzazione con il mondo della Cultura. In questo processo, l’apporto del mondo della Scuola diventa fondamentale ed è per questo che abbiamo puntato sul coinvolgimento attivo degli istituti foggiani, come abbiamo dimostrato anche in altre occasioni: ad esempio, il recente successo del progetto “Il Teatro Ha Classe”, che per tre giorni ha coinvolto circa 1500 alunni della scuole elementari e medie foggiane».

L’ingresso a teatro sarà libero, ma già si prevede il “tutto esaurito” per la massiccia partecipazione dei genitori dei piccoli attori, musicisti e ballerini.

Altro che potrebbe interessarti

San Severo: bomba nella notte.

Ancora un atto criminale nella nostra citta’. La scorsa notte verso le ore 04:15 in via Morgagni,...

San Severo, chiusa “per furti” la scuola Andrea Pazienza.

È di pochi minuti fa la notizia che la scuola André Pazienza in via Lucera è stata...

“Sopravvivere all’inferno: la mia battaglia contro le molestie sul...

Sono stanca di subire. 😡 Questo è il secondo anno che ricevo molestie sul lavoro da parte...