FOGGIA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DICIOTTENNE INCENSURATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

0
1984

Nell’ambito di un preordinato servizio di controllo del territorio svolto nella zona “Macchia Gialla” notoriamente frequentata da persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti e dove vi è una numerosa presenza di sale giochi, circoli e punti di ritrovo di persone giovani , gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Volanti della locale Questura hanno arrestato un giovane incensurato A.L.P., classe 1999, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 12.15 circa del 3 febbraio u.s., gli Agenti, in via Luigi Sbano, hanno controllato un giovane che nell’esibire il documento di identità  ha detto di avere fretta e si è mostrato agitato tanto da insospettire gli operatori che gli hanno chiesto di svuotare le tasche del giubbotto; l’ A.L.P  , con riluttanza, ha estratto dalla tasca destra del giubbotto , un telefono cellulare, le chiavi di casa e una banconota da 50 euro, successivamente, dalla tasca sinistra, un sacchetto in cellophane contenente grammi 14.8 circa di hashish suddivisa in 8 pezzi. Gli Agenti del  Reparto Prevenzione Crimine hanno, quindi, effettuato perquisizione personale e con l’ausilio di altro equipaggio R.P.C. e della Squadra Volanti hanno perquisito l’abitazione del giovane rinvenendo, in un vaso da fiori , all’interno del vano cantina, hashish per un totale di grammi 50.00 circa, un coltello a serramanico con la lama intrisa di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, un portacenere con numerosi frammenti di hashish, un rotolo di cellophane trasparente. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

L’ A.L.P è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia in attesa del processo per direttissima.

Gli Agenti della Polizia di Stato, con professionalità e impegno hanno assicurato alla giustizia il giovane, continuando il contrasto ai reati relativi gli stupefacenti