Applicati anche nel 2018/Sgravi contributivi alle imprese che esercitano la pesca costiera e la pesca nelle acque interne e lagunari.

0
2009

Gli sgravi contributivi per tutte le imprese che esercitano la pesca costiera e nelle acque interne e lagunari continueranno a essere applicati, senza soluzione di continuità con gli anni precedenti, anche nel 2018.

Gli approfondimenti condotti dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali hanno concluso, infatti, che non vi sono elementi che impediscono la fruizione del beneficio.

L’Inail, che ha costantemente collaborato con i Ministeri competenti, ha tempestivamente adeguato i servizi telematici per applicare al calcolo del premio assicurativo la riduzione del 45,07% stabilita dalla legge di bilancio 2018.

Il termine per il pagamento del premio in autoliquidazione scaduto venerdì 16 febbraio. Le imprese che avessero già inviato le dichiarazioni retributive devono provvedere a un nuovo invio con il calcolo del premio ridotto.