Nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio Agenti della Polizia di Stato- Squadra Volanti del Commissariato di Cerignola hanno arrestato Y. E., ghanese, classe 1981, per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 10.40 circa , nel percorrere via Padula, gli Agenti hanno notato un’autovettura CITROEN XSARA ferma con a bordo un uomo che alla vista dell’auto di servizio si è nascosto il viso; gli operatori hanno, quindi, proceduto a controllo. Gli operatori si sono avvicinati alla Citroen ma l’uomo si è dato a precipitosa fuga zigzagando e mettendo in pericolo gli altri utenti della strada, sia automobilisti che pedoni, abbandonando il mezzo dopo alcuni minuti per proseguire la fuga a piedi. Gli Agenti, immediatamente, hanno bloccato il Y. nonostante questi opponesse attiva resistenza colpendoli con pugni e calci.
Gli accertamenti hanno fatto rilevare che l’autovettura priva della copertura assicurativa ed il ghanese privo di qualsiasi documento è anche sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita; per tali motivi sono stati redatti gli appositi verbali di contestazioni al Codice della Strada e l’uomo è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per accertamento dell’identità. L’autovettura è stata sequestrata.
Il Y. E. è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.