TRICARICO, CITTÀ CIVILE: VICINI ALLA FAMIGLIA DAMONE, VAGLIARE TUTTE LE IPOTESI

0
2084

Nazario Tricarico, presidente dell’Associazione Città Civile esprime vicinanza e solidarietà al Consigliere Comunale Luigi Damone, vittima nella scorsa notte di un atto intimidatorio gravissimo.

 

Siamo turbati da questo accadimento, soprattutto perché immaginiamo lo stato d’animo di Gigi e dei suoi familiari. Confermo a nome del gruppo tutto il nostro sostegno morale al consigliere comunale, auspicando un tempestivo intervento da parte della Procura e delle Forze dell’ordine. Rispetto a quanto affermato dal Sindaco Miglio è nostra convinzione che accadimenti di questo tipo siano riconducibili ad un tessuto sociale molto complicato che vede la presenza di una criminalità intenzionata a condizionare ogni ambito del panorama sociale, economico e quindi anche politico.

 

Seppure condividiamo quanto affermato dal Sindaco circa un certo modo becero di concepire la contrapposizione politica, cosa che – a suo dire –  potrebbe essere alla base di certi accadimenti, crediamo sia più realistico far luce su possibili tentativi di esercitare indebite pressioni sulla civica amministrazione e più in generale sul mondo politico locale da parte di gruppi criminali.

 

Abbiamo condannato spesso chi soffia sul fuoco del disagio per mero calcolo politico ma riteniamo più corretto dire che sarebbe irresponsabile escludere questa pista.