Vela/ Il Gargano ospita la Coppa dei Campioni

0
2108

E’ tutto pronto per l’edizione 2018 della Coppa dei Campioni, organizzata dall’Ottava zona della Federazione Italiana Vela in collaborazione con i circoli velici di Manfredonia e del Gargano: Lega Navale di Manfredonia e Vieste, Yachting Club del Gargano e Centro Velico del Gargano. Le acque antistanti la Marina del Gargano ospiteranno la gara dal 13 al 15 aprile per le prove a bastone, mentre la prova lunga si svilupperà sul versante Sud del promontorio.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma giovedì 5 aprile alle 10 nella sala Convegni “Fantini” di Confindustria Foggia. Per l’occasione saranno spiegati tutti i dettagli organizzativi grazie agli interventi di Gianni Rotice (Presidente di Confindustria Foggia), Angelo Riccardi (Sindaco di Manfredonia), Alberto La Tegola (Presidente VIII Zona Federazione Italiana Vela).
La Coppa dei Campioni vedrà la partecipazione dei primi tre equipaggi classificati per categoria in ciascun campionato invernale, oltre a dieci inviti (simili alle wild card tennistiche), che saranno assegnate a barche ed equipaggi di valore ed esperienza. Un totale di 40 imbarcazioni e di circa 400 atleti, che andranno a vivacizzare una competizione in grado di dare lustro alla meravigliosa costa garganica.