Impara a conoscere il meraviglioso mondo dei funghi

0
1983

La passione per i funghi, spinge tantissimi appassionati a cercare i funghi nei boschi. Purtroppo, non sempre la conoscenza e la prudenza vanno di pari passo con la passione per i funghi. Soprattutto quando questa passione è improvvisata, è opportuno richiamare l’attenzione della popolazione sulla necessità di evitare di consumare funghi che non siano ben conosciuti o che non siano stati preventivamente controllati gratuitamente da micologi esperti.

E’ indispensabile infatti sapere come raccogliere correttamente i funghi e individuare i non commestibili, tossici e velenosi mortali, alcune informazioni, le regole da rispettare, e infine qualche suggerimento per sapere come raccoglierli in sicurezza.

Nei giorni 12-13 e 14 aprile, presso il Rifugio Sfilzi (strada per la Foresta Umbra) l’Associazione U.M.I. Gruppi di Ricerca Micologica Puglia, organizza un Corso di formazione per il rilascio e il rinnovo del certificato di frequenza utile per acquisire il permesso alla raccolta dei funghi epigei freschi.