fbpx

RC AUTO: POLIZZA ‘PORTABILE’ ANCHE PER COPPIE DI FATTO

Novità introdotte dall’Ivass in fatto di Rc auto, con la possibilità di trasferire la classe di merito della polizza anche nelle coppie di fatto e non più solo ai figli e ai coniugi.
“Con questa misura anche il settore assicurativo si adatta ai cambiamenti intercorsi nella società moderna, e sarà possibile per le coppie di fatto godere degli stessi benefici riservati finora alle sole famiglie “tradizionali”. E’ necessario però intervenire anche sul fronte delle tariffe, che appaio in crescita su tutto il territorio nonostante la minore incidentalità registrata sulle strade”.
In base ad uno studio infatti, assicurare una automobile nel nostro paese costa mediamente 420 euro con prezzi in crescita del +2% rispetto al trimestre precedente e fortissime differenze sul territorio, con le città del sud che continuano ad essere penalizzate e a registrare prezzi anche doppi rispetto al nord Italia. Tutto ciò a fronte di sinistri stradali diminuiti in Italia del -2,7% nel 2017 rispetto all’anno precedente e feriti in calo del -4,8%.

Altro che potrebbe interessarti

A MATERA UN INCONTRO OPERATIVO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO

Comunicato Stampa A seguito dell’evento del 26 gennaio a Pompei, in cui si è costituita la rete...

A testa alta tra le polemiche!!!! Il Maracanà San...

Comunicato Stampa Il sogno di vincere la coppa regionale finisce qua per il Maracanà San Severo che...

San Severo resta ancora biancorossa. Il Maracanà San Severo...

Comunicato Stampa Il quarto derby della stagione ha regalato moltissime emozioni con entrambe le squadre che hanno...