San Giovanni R.: a Provo.Cult si festeggia il compleanno di Andrea Pazienza Mercoledi 23 Maggio

0
2223

Enrico Fraccacreta, poeta e amico fraterno di Andrea racconterà “Il giovane Pazienza”, un viaggio intimo negli anni della loro scanzonata giovinezza e amicizia, una testimonianza commossa e inedita, il ritratto di un artista al di qua del mito che l’ha poi consacrato.

Mercoledì 23 maggio nuovo appuntamento della rassegna Spazi inclusi. Buon compleanno Paz! Omaggio al genio e all’arte di Andrea Pazienza. In occasione del suo compleanno.

Enrico Fraccacreta, poeta e amico fraterno di Andrea racconterà “Il giovane Pazienza. Il disincanto degli anni inediti”. Un viaggio intimo negli anni della loro scanzonata giovinezza e amicizia, una testimonianza commossa e inedita, il ritratto di un artista al di qua del mito che l’ha poi consacrato.

Il reading sarà a cura dell’attore Francesco Gravino. Appuntamento mercoledì 23 maggio alle 20. Provo.cult

Francesco Gravino, attore e regista sanseverese, anima della Compagnia Foyer ’97, da anni attiva sul territorio nella promozione del teatro, ha portato in scena numerosi spettacoli di successo e interessanti sperimentazioni teatrali. È tra i fondatori del Teatro Cantina di San Severo, uno spazio culturale punto di riferimento per artisti locali e nazionali della nuova drammaturgia o del teatro sperimentale, ma anche della musica e di altre forme d’arte.

Enrico Fraccacreta è scrittore e poeta, nato nel 1955 a San Severo da padre pugliese e madre emiliana. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “I nostri pomeriggi” (Premio Montale, 1995), “Tempo medio”, “Camera di guardia”, “Mademoiselle”  e “Tempo ordinario”, nonché la biografia narrativa “Il giovane Pazienza”, dedicata all’amico Andrea Pazienza.