Concerti sul lungolago di Lesina: torna il Festival di Musica indipendente

0
2129

Un singolare palco galleggiante e ben cinque gruppi internazionali.

Si presenta così la terza edizione del Festival di musica indipendente ClubON che, dal 2 giugno al 24 agosto, ospiterà sul main stage allestito sulla banchina del lungolago di Lesina artisti provenienti dal panorama internazionale, in modo particolare, Russia, Svezia, Australia, Francia e Germania. Un dato rilevante è la massiccia e significativa presenza delle figure femminili nella line-up di questa edizione, dal momento che tre date su cinque vedranno la presenza di una “frontwoman”.

LE DATE

Sabato 2 giugno

The soap Opera (FRANCIA). Sonorità indie pop che rimarcano il grande Arthur Lee degli anni Sessanta, miste al suono degli anni ’80 del C86, con alcuni sfumature del Tropical brasiliano. La band, impegnata nella promozione dell’album “Ready to Hatch”, è pronta al suo primo tour in Italia.

Venerdì 29 giugno

Kristal and Jonny Boy (SVEZIA). Un mix di canzoni pop da fm, teatro, danza contemporanea e festa di carnevale: lui imbraccia la chitarra e, conciato come un personaggio di Tim Burton, provvede all’aspetto musicale dello show, mentre lei si lascia andare al ritmo delle canzoni, canta e balla, servendosi sempre di oggetti di scena come maschere e ali d’angelo. Attualmente, sono in tour per presentare il nuovo album prodotto da Federico Dragogna dei Ministri, in uscita per La Tempesta.

Venerdì 6 luglio

Thunder Fox (AUSTRALIA). Assoli di chitarra, vocalizzi titillanti, linee di corno strette e groove di tamburi e percussioni definiscono l’anima di questa band che vanta apparizioni all’He Sunshine Festival (Gold Coast ), Floriade Fringe (ACT), Subsonic (NSW), Bohemian Beatfreaks (Byron Bay), Strawberry Fields (Vic), Dragon Dreaming (ACT) e Lost Paradise 2017 (NSW).

Venerdì 3 agosto

Eleonora Zapirova (GERMANIA). La sua musica, definita Trip hop, Electronica o Downtempo riesce a fondere confini ed eventi emotivi, facendo scontrare classici passaggi di pianoforte e bassi duri.

Venerdì 24 agosto

Alex Kelman (RUSSIA).  Talentuoso musicista della scena indie russa, accompagnato da tastiere e programmazioni, propone il suo progetto in cui mixa piacevoli beat disco, elettronica e techno, cavalcati da accattivanti melodie vocali femminili stile anni ’60.