Festa della Musica 2018: decine di artisti tra le vie di Ischitella

0
2600

Sarà l’allegria e lo spirito di condivisione a muovere la seconda edizione della Festa della Musica, il grande evento che, in concomitanza con la giornata Europea dedicata alla musica, cadrà il giorno del solstizio d’estate, giovedì 21 giugno.

Era il 1985 quando, per la prima volta, in Francia, si decise di organizzare questa festa che oggi vede coinvolte oltre 60 città in tutta Europa. Tra queste, il Comune di Ischitella che, dallo scorso anno, ha scelto di puntare i riflettori sulla musica, in tutte le sue sfumature, grazie all’impegno del MIBACTS.I.A.E., A.I.P.F.M., e soprattutto della Pro Loco Uria di Ischitella che, per questa edizione, mira ad aumentare ulteriormente il numero dei musicisti aderenti alla manifestazione.

Ma chi può partecipare all’evento? Tutti, a patto che abbiano il desiderio e il coraggio di esibirsi di fronte ad un pubblico libero di circolare e muoversi tra palchi diffusi e platee estemporanee.

Cuore pulsante dell’intera festa è proprio l’intera cittadinanza e la lunga carrellata di musicisti, amatori, dilettanti e professionisti, pronti a mettersi in gioco e a sfoggiare il proprio talento, uniti dall’obiettivo comune di celebrare la diversità delle pratiche musicali, nell’ottica di una promozione del patrimonio culturale locale e nella valorizzazione degli spazi cittadini. Perciò, a partire dal pomeriggio, le vie del paesesaranno invase dalla musica, mentre i concerti si concentreranno sul palco allestito nella suggestiva piazza centrale di Ischitella. Non poteva esserci modo migliore per dare il benvenuto a questa calda estate 2018, all’insegna della buona musica.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Piazza de Vera d’Aragona

  • Ore 20:30 – Gruppo musicale “Tre risate”
  • Ore 21:00 – Duo Piano & Voce Freemoon
  • Ore 21:30 – Tarant Folk
  • Ore 22:00 – The Gordon’s Band – Nomadi Cover Band
  • Ore 22:30 – “La Vesteséne”
  • Ore 23:00 – The Big Ball Band
  • Ore 23:30 – Sound Folk
  • Ore 24:00 – Vincenzo & Linda