La Giunta delibera l’adesione alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (BIMED).

0
1955

La Giunta Comunale ha deliberato l’adesione alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (BIMED) Associazione di Enti Locali, già  medaglia di Rappresentanza dalla Presidenza della Repubblica Italiana per gli alti valori del propria azione istituzionale.

La BIMED è un’Associazione non lucrativa con sede a Capezzano (SA), alla quale si riconosce preminente interesse nazionale ed internazionale ed è Ente Riconosciuto con Personalità Giuridica. L’adesione dell’Ente alla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo non comporta alcun unico onere finanziario di spesa e nel contempo il Comune può beneficiare di numerose azioni.

“In particolare – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali – avv. Simona Venditti – con l’adesione potremo contare su: l’attivazione gratuita di un ei-center presso la casa comunale per la somministrazione delle competenze digitali; il conferimento alla Giunta di una Borsa di Studio comprensiva di ogni onere di spesa per il primo anno da utilizzare presso l’Università Telematica convenzionata con l’associazione; la formazione e la certificazione gratuita per alcuni dipendenti comunali inerenti le Certificazioni di Cultura Digitali per la Pubblica Amministrazione, propedeutiche alle attività di dematerializzazione previste per legge; Iscrizione per le scuole elementari alla Staffetta di scrittura di legalità; Attivazione gratuita di un corso di formazione per docenti per la disseminazione dei format di qualificazione del territorio attraverso l’interazione tra il contesto scuola e l’ente locale. Si tratta di una serie di servizi davvero utili per la collettività”.

San Severo, 21 settembre 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)