Tutto pronto, a San Severo, per la IV edizione dello screening sulla tiroide eseguito dai giovani ricercatori di Agorà – Scienze Biomediche e il dr. Matteo Zingrillo.

0
1917

In occasione della “Settimana mondiale della tiroide”, l’associazione “Agorà – Scienze Biomediche”, ha organizzato una manifestazione legata alla tiroide e alle malattie correlate.

L’esame si potrà fare gratuitamente oggi, domenica, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, in piazza Luigi Allegato (nei locali a piano terra della Camera del Lavoro).

San Severo tra le città che organizzano un evento importante, dedicato alla tiroide. “Siamo contenti che la giornata della tiroide di Agorà sia arrivata alla sua quarta edizione. Per la nostra associazione, si tratta di un’occasione d’incontro con la comunità sanseverese e, allo stesso tempo, un’opportunità per offrire un piccolo contributo per la tutela della salute pubblica – ha sottolineato il presidente di Agorà Scienze Biomediche, dr. Antonio Tucci – Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale di San Severo (per il patrocinio), l’azienda Esaote (per la fornitura gratuita delle apparecchiature ecografiche) e l’associazione ‘Combattenti e reduci’ per i locali”. La giornata è rivolta a tutta la cittadinanza e prevede una piccola indagine anamnestica, la misurazione della pressione arteriosa e un’ecografia della tiroide (per chi non ha mai effettuato controlli). Il tutto all’insegna della gratuità. Saranno presenti gli allievi del corso di “Scienze Biomediche” e l’eminente endocrinologo dr. Matteo Zingrillo.

Relazioni esterne e comunicazione

dott. Beniamino PASCALE