Dona la spesa per gli animali abbandonati

0
1869

Sabato 6 luglio prossimo si terrà la terza edizione dell’iniziativa dedicata agli animali di Dona la spesa che coinvolge la rete di vendita di Coop Alleanza 3.0 inclusi i punti vendita Amici di Casa Coop.

Il lavoro dei volontari e delle associazioni locali è prezioso per il recupero e la cura degli animali abbandonati, ma tutti possono contribuire facendo la spesa nei negozi di Coop Alleanza 3.0 sabato 6 luglio e donando i prodotti di cui hanno bisogno i centri di accoglienza locali. Coop Alleanza 3.0 supporta strutture e associazioni che sono impegnate contro il randagismo con “Dona la spesa”, la raccolta di alimenti e prodotti per gli amici a 4 zampe che si terrà sabato 6 luglio in oltre 150 punti vendita di Coop Alleanza 3.0, compresi i negozi Amici di casa Coop.

Contribuire è semplice: è possibile donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori. Una volta consegnati ai volontari, i prodotti per animali saranno distribuiti fra le associazioni locali presenti. Nel 2018 sono state raccolte 60 tonnellate di prodotti insieme a 159 associazioni locali. Donando i prodotti Amici Speciali Coop, inoltre, si può ottenere un duplice risultato: dare cibo e aiuti alle associazioni e destinare l’1% della propria spesa a canili e gattili pubblici del territorio.