De Leonardis: “San severo, ennesima sfida della criminalità”

0
1786

Nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.
“Il gravissimo atto di sabotaggio, l’attentato stavolta attuato attraverso l’apertura dei bocchettoni dei silos con sversamento nelle campagne circostanti di 25mila ettolitri di vino dell’Antica Cantina-Cantina Sociale Cooperativa San Severo, rappresenta l’ennesima sfida della criminalità non soltanto ad un’azienda (alla quale è stato arrecato un danno devastante), ma a un’intera comunità, a un comparto e alle stesse istituzioni.
Dal minacciare la sicurezza dei cittadini si è passati a colpire direttamente le attività produttive, il cuore dell’economia, un’economia che ha bisogno invece di sostegno per reggere la concorrenza, per consolidarsi e crescere.
Per questo, occorre una risposta collettiva ferma di condanna, e un’attenzione e presenza dello Stato, a ogni livello, e delle forze dell’ordine adeguata alla complessità e alla criticità del momento e della presenza e radicalmente della criminalità sempre più dilagante e soffocante. Agli imprenditori vittime di questa azione intollerabile e inqualificabile tutta la mia solidarietà e vicinanza”./comunicato