La Giunta Miglio intitola un Campo Sportivo al padre del sindaco.

0
2094

Uno dei i primi atti adottatti a luglio dai neoassessori appena nominati dal sindaco, e’ stato quello di intitolare la struttura sportiva della scuola Palmieri ad Antonio Miglio, professore di educazione fisica e padre appunto del primo cittadino .  

Intitolazione non senza polemiche. Ci si interroga infatti sull’opportunita’ che una giunta nominata dal sindaco, deliberi di intestare una struttura pubblica proprio al padre del sindaco in carica (Miglio ovviamente non ha partecipato alla relativa seduta ).

Poi la normativa prevede che devono essere passati almeno dieci anni dalla morte dell’interessato per intitolargli qualcosa. Il padre del sindaco pero’ e’ scomparso solo l’anno scorso. E quindi la Giunta comunale ha dovuto chiedere una speciale autorizzazione alla prefettura per derogare al termine.

Diversi cittadini ricordano con affetto l’insegnante e plaudono comunque all’iniziativa.

Mentre, qualche appassionato di pallacanestro , come A.C., ritiene che quello spazio sarebbe stato piu’giusto dedicarlo a Cosimo Morfeo, maestro di basket, che proprio su quel campetto scopri’ tra gli altri un certo Walter Magnifico.

Voi cosa ne pensate?