Caposiena : “ il programma di questa amministrazione e’ una farsa!”

0
1785

Ieri sera si e’ tenuto il consiglio comunale in cui l’amministrazione Miglio ha presentato le linee programmatiche. Di seguito le considerazioni della consigliera Rosa Caposiena:

“Ieri sera è stato presentato il programma di mandato dei prossimi cinque anni ovvero gli obbiettivi concreti che una amministrazione si prefigge di attuare.

Ebbene oltre ad essere una semplice illustrazione di sogni, anche in questo secondo mandato la serietà politica sarà un miraggio per la città.

Non vengono specificati gli obiettivi concreti, i tempi di realizzazione e soprattutto con che soldi realizzarli. Insomma, scritto tanto per scrivere.

Prova ne sia che Miglio ha parlato di cose che neppure sono inserire nel programma: una tra tutte la volontà di gestire le gare d’appalto a San Severo e non più con la stazione unica appaltante della provincia che garantisce più trasparenza e imparzialità nelle procedure. Insomma quando era lui stesso presidente di Provincia osannava la garanzia di imparzialità, adesso, che non è più, vuole gestire le gare qui. Intelligenti pauca.

Fatta salva per qualche nota positiva, non si è parlato di disagio giovanile, di lavoro, di bonifiche delle zone a rischio, di creare centri di aggregazione per famiglie, di innovazione.

Nonostante una gestione ridicola della massima Assise cittadina in cui è emersa la faziosità e l’arroganza di una maggioranza forte nei numeri ma debole di contenuti, la votazione si è conclusa con un solo voto contrario. Il mio.

Sono seriamente preoccupata per come verrà gestita la città nei prossimi cinque anni e per l’atteggiamento prevaricatorio che questa compagine trasmette in aula e fuori. “