Opposizione: Serve subito un centro unico di distribuzione alimentare !

0
1738

La grave situazione sanitaria che sta vivendo l’Italia ha costretto tutti a fermare le proprie attività con risvolti economici pesantissimi per le famiglie. Anche nella nostra città si registrano ormai richieste di aiuto per beni di prima necessità. In sostanza si chiede un aiuto alimentare ed è di poche ore fa la notizia di generi alimentari che hanno subito furti durante la notte.

È di vitale importanza organizzare fin da adesso un centro unico di raccolta alimentare che, in collaborazione con la Caritas o associazioni autorizzate, distribuisca cibo a chi ha bisogno.

Sarebbe opportuno prevedere la possibilità di segnalare la richiesta sul sito ufficiale del comune ( via email o inserendo numero telefonico) in modo da consentire preventivamente le verifiche degli uffici sociali ed evitare duplicazioni per i soliti furbetti.

Insomma il comune si operi con urgenza perché non possiamo permettere che l’emergenza sanitaria diventi emergenza sociale.

Serve subito un centro unico di distribuzione alimentare e ricordiamo anche sommessamente che il piano sulla protezione civile deve essere già pronto e operativo.

I consiglieri comunali di opposizione

Rosa Caposiena
Gianfranco Di Sabato
Rosario Di Scioscio
Marianna Bocola
Giuseppe Manzaro
Matteo Priore