Ennesimo smacco al commercio locale

0
3152

Decentramento della fiera dei Santi Pietro e Paolo…depauperamento del centro storico

Ancora una volta l’amministrazione comunale fa scelte non condivise con nessuno, predicando bene e razzolando male a spese dei commercianti del centro storico e degli ambulanti che dopo la chiusura del lockdown devono fare i conti con scelte miopi che danneggiano quel che resta dell’economia locale. Infatti aver spostato la fiera dei Santi Pietro e Paolo, lunedì 29 Giugno, dalla storica sede di viale Matteotti nell’estrema periferia di via Fortore non fa altro che contribuire a svuotare di attrattività le vie dello shopping, facendo perdere occasioni di guadagno sia agli ambulanti della fiera che a quegli esercizi commerciali della zona.

A ciò si aggiunge che tale scelta è giunta solo nella giornata di venerdì.

Peraltro Viale Matteotti dispone di un piano di sicurezza che avrebbe potuto essere adatto alle esigenze anti Covid senza snaturare le caratteristiche della fiera, ma sicuramente confrontarsi porta sempre arricchimento e soluzioni alternative condivise.

Dopo aver eliminato il mercato giornaliero del centro storico e la fiera su viale Matteotti ci chiediamo come farà ad essere attrattivo il centro storico quando, secondo i piani dell’amministrazione diventerà isola pedonale e con quali ripercussioni per i commercianti. Forse i timori dei commercianti non sono così ingiustificati come qualcuno vuol far credere.

I Consiglieri Comunali della Lega

Maria Anna Bocola

Rosario di Scioscio