San Severo : un Paese allo sbando si pensa solo alle poltrone da riempire.

0
1805

Nell’ultima diretta, il Primo Cittadino, Francesco Miglio, nel rendere ufficiale la dichiarazione di azzeramento della Giunta e dell’ultima direttiva sull’utilizzo della mascherina all’aperto, si rivolge al popolo Sanseverese come ad uno popolo politico, menzionando la sua soddisfazione per la vincita del Presidente in carica Michele Emiliano e facendo chiara affermazione di aver egli stesso incitato i cittadini a votarlo. In una breve parentesi, ricordiamo Michele Emiliano ex Assessore alla Legalità del Comune di San Severo.

Poiché si parla di una Città dove all’interno vivono, cristiani, musulmani, atei, popolo di destra, sinistra e centro, Francesco Miglio, nelle varie comunicazione riguardanti l’intera comunità, farebbe bene a ricordare che il suo ruolo è Istituzionale e non Politico.

Il degrado di San Severo è ormai a conoscenza di tutti, sembra che la situazione sia sfuggita di mano eppure pare che a Palazzo Celestini ci siano questioni ben più importanti di quelle della popolazione intera.

Presentarsi a tutti e dichiarare come di vitale importanza l’azzeramento della Giunta, non pare per nulla giusto nei confronti di chi, lo scorso anno, con matita alla mano dentro una cabina ha dovuto scegliere il “MALE MINORE” o meglio ancora  “IL MENO PEGGIO”, sì, perché allora dicevano così e ora lo stesso MALE MINORE sta pensando di far saltare alcune teste per accontentarne altre, donando loro una poltrona in prima fila, onde evitare di veder saltare la propria di poltrona. In un periodo storico come questo, dove si lotta per sfuggire ad un VIRUS mondiale, dove a causa dello stesso, famiglie ed aziende hanno dovuto fare i conti con una crisi economica avanzata e dagli aspetti apocalittici. L’unico azzeramento che avremmo voluto vedere è quello della disoccupazione, delinquenza, episodi di arroganza, immondizia….In un periodo di panico totale, si dovrebbe comunicare l’esatta situazione sanitaria di eventuali positivi e dei tanti in quarantena, ne va della nostra vita e di quella dei nostri figli, del FUTURO del paese; ci vuole un’informazione seria e non urlata, ci vuole chiarezza. Questo credo che la popolazione l’avrebbe accettato con piacere.

Fino ad ora le uniche promesse “elettorali” mantenute sono le poltrone e, l’azzeramento della Giunta ne è la prova.

San Severo merita di essere ascoltata e non trascurata, non merita di finire al 69esimo posto su 70 nella classifica delle Città Pugliesi dove si vive meglio.

San Severo ha tanto da offrire se solo l’Amministrazione Comunale tenesse più a cuore i cittadini. 

Segreteria Lega San Severo.