IL ROTARY CLUB DI SAN SEVERO COMPIE SESSANT’ANNI

0
1812

Fondato nel 1962 su iniziativa di un gruppo di professionisti e di imprenditori di San Severo e delle limitrofe cittadine del nord Tavoliere il Rotary Club di San Severo è stato il primo club di servizio della zona ed uno dei primissimi non solo della Capitanata ma di tutta la Puglia.

La ricorrenza sarò celebrata nella serata del prossimo 2 aprile con una manifestazione che si terrà  nel teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo alla presenza di autorità civili e militari oltre ovviamente alle massime autorità rotariane ed a molti ospiti; seguirà un concerto in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di San Severo, associazione fondata 53 anni fa proprio su iniziativa del club; il concerto  vedrà sul palco Michele Mirabella e l’Orchestra Lirico Sinfonica di Capitanata diretta da Benedetto Montebello: in programma il “Barbiere di Siviglia” in forma semiscenica.

In mattinata – sempre nella stessa prestigiosa sede cittadina – si svolgerà un Forum del Distretto 2120 del Rotary International sul tema “Il Rotary e la sua progettualità” con particolare riferimento alla salute materna ed infantile; all’importante iniziativa, organizzata dal Rotary Club di San Severo, parteciperà il Governatore del Distretto, prof. avv. Gianvito Giannelli, con rotariani ed ospiti di tutta la Puglia e la Basilicata.


Pier Carlo Pazienza

Addetto stampa del R.C. San Severo