fbpx

IL ROTARY CLUB DI SAN SEVERO COMPIE SESSANT’ANNI

Fondato nel 1962 su iniziativa di un gruppo di professionisti e di imprenditori di San Severo e delle limitrofe cittadine del nord Tavoliere il Rotary Club di San Severo è stato il primo club di servizio della zona ed uno dei primissimi non solo della Capitanata ma di tutta la Puglia.

La ricorrenza sarò celebrata nella serata del prossimo 2 aprile con una manifestazione che si terrà  nel teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo alla presenza di autorità civili e militari oltre ovviamente alle massime autorità rotariane ed a molti ospiti; seguirà un concerto in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di San Severo, associazione fondata 53 anni fa proprio su iniziativa del club; il concerto  vedrà sul palco Michele Mirabella e l’Orchestra Lirico Sinfonica di Capitanata diretta da Benedetto Montebello: in programma il “Barbiere di Siviglia” in forma semiscenica.

In mattinata – sempre nella stessa prestigiosa sede cittadina – si svolgerà un Forum del Distretto 2120 del Rotary International sul tema “Il Rotary e la sua progettualità” con particolare riferimento alla salute materna ed infantile; all’importante iniziativa, organizzata dal Rotary Club di San Severo, parteciperà il Governatore del Distretto, prof. avv. Gianvito Giannelli, con rotariani ed ospiti di tutta la Puglia e la Basilicata.


Pier Carlo Pazienza

Addetto stampa del R.C. San Severo

Altro che potrebbe interessarti

L’undicesima sinfonia. Il Maracanà San Severo travolge l’Atletico Vieste...

Comunicato Stampa Un’altro grande successo per il Maracanà San Severo che travolge per 5-2 l’Atletico Vieste al...

“Sicurezza e salubrità a rischio alla Scuola Andrea Pazienza:...

La scuola Andrea Pazienza è una realtà che riguarda non solo i bambini che vi frequentano, ma...

Un pareggio al cardiopalma. Il Maracanà San Severo conquista...

Un pareggio al cardiopalma. Il Maracanà San Severo conquista un buonpari contro l’Audace Barletta e rimanda la...