fbpx

Finalmente i cittadini di San Severo avranno risposte!

Infatti è stato convocato, su richiesta di alcuni consiglieri di opposizione, il Consiglio Comunale; dopo “solo” 120 giorni dal precedente!

Mentre la stagione invernale non è andata al top per gli imprenditori e i lavoratori, altrettanto non è stato per il Sindaco e i suoi Assessori, che si sono dati alla macchia per l’intero inverno, non convocando mai il Consiglio Comunale nella nostra ridente cittadina. Per dirla tutta, per la maggioranza, per il Sindaco, per il Presidente del Consiglio, continuava a non essere necessario.

In ogni caso, abbiamo ottenuto un momento di democrazia!

Gli ordini del giorno proposti sono i seguenti:

  • la situazione dei lavori nella villa comunale: interrotti per un lunghissimo periodo, ma, da una decina di giorni e dopo la nostra richiesta di chiarimenti in Consiglio, sorprendentemente ripresi.
  • Una valutazione sull’operato dell’Assessore Romano, dacché i cittadini pagano servizi di igiene urbana mai goduti.
  • Una mozione contro la guerra, che dichiari San Severo una città distante da ogni logica di guerra.
  • Un’interrogazione all’assessore Romano sulla modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti COVID, gestita in malo modo nella seconda ondata. I rifiuti COVID erano infatti trattati come tutti gli altri, in totale disprezzo di quanto prescritto dall’Istituto Superiore di Sanità.
  • Un’interrogazione del collega Di Sabato “in merito a tematiche di interesse della cittadinanza e alla delicata situazione Politico-Amministrativa”.
  • Un’interrogazione della collega Caposiena su come si è conclusa la crisi amministrativa.

Cari concittadini, vi invito a seguire anche online ( https://www.comune.san-severo.fg.it/elenco-siti-tematici/diretta-consiglio-comunale/ ) il Consiglio Comunale che si terrà in prima convocazione il 7 aprile alle 9,30 e in seconda l’8 aprile alle 10,30.

Che tutti i cittadini si rendano conto di chi li rappresenta!

ALESSANDRA SPADA – CONSIGLIERE COMUNALE

Altro che potrebbe interessarti

Festa del Soccorso 2024: una grandissima serata musicale in...

Comunicato Stampa L'Associazione Tradizione Fujente, in vista dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del...

A MATERA UN INCONTRO OPERATIVO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO

Comunicato Stampa A seguito dell’evento del 26 gennaio a Pompei, in cui si è costituita la rete...

A testa alta tra le polemiche!!!! Il Maracanà San...

Comunicato Stampa Il sogno di vincere la coppa regionale finisce qua per il Maracanà San Severo che...