L’amministrazione Miglio non sa dove mandare i bambini della San Giovanni Bosco.

0
1660

Ancora una volta ci troviamo a parlare dell’incompetenza di questa Amministrazione comunale.

Infatti il destino dei bambini che frequentano la scuola primaria San Giovanni Bosco è completamente ignoto: durante il Consiglio comunale del 29 giugno promuovemmo una mozione con la quale si rendesse noto il programma -casomai ce ne fosse uno- per la sistemazione dei piccoli studenti; il sindaco riferiva che i bambini avrebbero continuato a frequentare la sede di via Alfieri (sebbene sapesse da tempo che la Provincia, proprietaria dell’immobile, aveva già richiesto quella struttura) e riferiva anche che l’istituto di via Don Minzoni sarebbe stato pronto.

L’istituto sito in via Alfieri (come ampiamente prevedibile) è tornato ad essere una sede che frequenteranno i ragazzi delle scuole superiori. Per ovviare a questo prevedibile problema, la Giunta comunale, a inizio agosto, aveva deliberato una convenzione con la Diocesi per acquisire in comodato d’uso gratuito i locali dei salesiani siti in via San Giovanni Bosco.

La toppa peggio del buco: i locali non sono assolutamente adeguati: sono state rilevate delle criticità! Non saranno utilizzabili dalla scuola!

Altro tasto dolente: via Don Minzoni! Secondo le promesse che il Sindaco aveva fatto alle docenti, i locali di via Don Minzoni sarebbero stati pronti e disponibili per la scuola già dal primo settembre: oggi è 28 agosto, a che punto siamo?

Insomma, una debacle: tutte le promesse e le speranze disattese!

Qui c’è il link di un video in cui il sindaco diceva (a dicembre 2020) che i lavori procedevano speditamente (sic!) e che entro l’estate del 2021 le opere sarebbero state ultimate! https://fb.watch/faW943tAnc/?fs=e&s=cl

Rideremmo, se non ci fosse da piangere.

Chiediamo per una volta un po’ di serietà: c’è qualcuno al Comune che ha una vaga, credibile idea di dove andranno i bambini a scuola quest’anno?

Alessandra Spada
Lidya Colangelo