Ripristino e messa in sicurezza locali S.C. di Radiologia – Neuroradiologia P.O. San Severo.

0
1069

Comunicato Stampa

Si chiede con la presente il ripristino del reparto di cui in oggetto, nonostante ripetuti solleciti inviate precedentemente dal Reparto agli uffici competenti e a tutt’oggi nulla è pervenuto. Si segnala anche la pericolosità di tali infiltrazioni che potrebbero danneggiare le attrezzature elettromedicali allocate negli stessi ambienti e, non per ultimo, il fatto che tali infiltrazioni potrebbero nuocere alla salute degli operatori, nonché disaggi igienici e sicurezza.

Le scale delle uscite di sicurezza mostrano la fuoriuscita del ferro che, per effetto dell’acqua, si è gonfiato e ha spaccato l’intonaco.

Le sale di refertazione e alcune stanze dei medici hanno, addirittura, le plafoniere staccate per motivi di sicurezza a causa delle infiltrazioni e l’intonaco del soffitto ormai da rifare.

Le sale d’attesa sono ormai indecorose per disaggi dovuti anche alla conformazione del pavimento in cui sono presenti avvallamenti e non adatte a ospitare l’utenza che attende il proprio turno.

L’archivio è ormai inagibile ed inutilizzabile poiché la muffa creatasi non permette la visualizzazione dei numeri e nominativi sulle buste dei radiogrammi custoditi in tale locale.

Nel corridoio interno del reparto è costantemente presente un secchio per la raccolta dell’acqua che si incanala e fuoriesce dal giunto di congiunzione delle due ale dello stabile.

Sono fiducioso di un interessamento e resto in attesa di conoscere le iniziative che verranno prese e adottate in merito. Si richiama la legge nr. 241 del 1990.

Cordiali Saluti

Coordinamento Provinciale Foggia FORZA ITALIA

Mario Marchese

Giovanni Danese