San Severo: I giovani scappano dalla città per mancanza di tutto.

0
1027

La città perde le sue risorse giovanili.

San Severo, una piccola città nel cuore della Puglia, si trova di fronte a una preoccupante fuga di giovani. Sempre più ragazzi e ragazze scelgono di lasciare la loro città natale alla ricerca di opportunità migliori altrove. La mancanza di prospettive e l’assenza di servizi e infrastrutture necessarie stanno spingendo i giovani a cercare altrove ciò che San Severo non è in grado di offrire.

La situazione diventa ancora più frustrante se si considera che il sindaco aveva promesso di migliorare la qualità della vita nella città, attirare investimenti e creare opportunità di lavoro per i giovani. Tuttavia, queste promesse sono rimaste solo tali, prive di azioni concrete.

I giovani sono le risorse più preziose di una comunità e, se lasciati senza opportunità, la città rischia di impoverirsi ulteriormente.

San Severo ha bisogno di un cambiamento reale e tangibile per frenare la fuga dei giovani e offrire loro un futuro migliore. La responsabilità ricade ora sul sindaco e sulle istituzioni locali di agire e mantenere le promesse fatte, altrimenti la città rischia di diventare solo un ricordo per le nuove generazioni che hanno abbandonato il loro passato.