Miglio e la rotatoria fantasma.

0
927

il progetto è diventato una sorta di leggenda urbana

La città di San Severo è in attesa da quasi 10 anni della realizzazione della tanto discussa rotatoria di via Fortore. Nonostante le promesse e i progetti presentati dall’amministrazione comunale, il progetto è diventato una sorta di leggenda urbana, con molti cittadini che non credono più nella sua realizzazione.

Il Sindaco Francesco Miglio ha annunciato che il progetto sarà finalmente finanziato con parte dei proventi dell’alienazione di un bene immobile in disuso. Tuttavia, il suo ultimo post sul tema risale a marzo 2023, lasciando molti cittadini con un senso di frustrazione e delusione.

La rotatoria di via Fortore è diventata un simbolo della mancanza di efficacia e tempestività dell’amministrazione comunale, con molti cittadini che si chiedono perché il progetto sia diventato così difficile da realizzare. Le critiche degli opinionisti e dei reporter hanno spesso messo in luce l’incapacità dell’amministrazione di risolvere anche le questioni più semplici, come la sostituzione di lanterne semaforiche.

Il Sindaco Miglio ha spiegato che le difficoltà nel realizzare la rotatoria erano principalmente dovute a mille pastoie burocratiche, che hanno ostacolato la vendita di un bene immobile necessario per finanziare il progetto. Tuttavia, molti cittadini vedono queste spiegazioni come una scusa e si chiedono perché l’amministrazione non abbia cercato soluzioni alternative o accelerato il processo burocratico.

Nonostante le parole rassicuranti del Sindaco riguardo alle risorse pronte e al cantiere che partirà subito dopo il passaggio del Giro d’Italia il prossimo 6 maggio, ( 8 Maggio ) molti cittadini sono ancora scettici. Dopo anni di promesse non mantenute e di progetti rimandati, è comprensibile che la fiducia nella realizzazione della rotatoria sia stata erosa.

Inoltre, il Sindaco non ha fornito alcuna informazione riguardo alle manutenzioni stradali, un altro tema di grande importanza per la città. I cittadini si chiedono se anche in questo caso si tratti di un’altra promessa vuota.

La rotatoria di via Fortore è diventata un simbolo della mancanza di efficacia e trasparenza dell’amministrazione comunale. È necessario un impegno concreto per dimostrare che l’amministrazione è in grado di portare avanti i progetti e risolvere le questioni che affliggono la città.

San Severo merita un’amministrazione che sia in grado di agire con tempestività, trasparenza e determinazione. I cittadini sono stanchi di promesse non mantenute e di progetti che si perdono nel limbo burocratico.