Un pareggio infuocato. Finisce due a due tra Audace Cagnano e Maracanà San Severo.

0
694

Comunicato Stampa

di Pasquale Ciccorelli

Succede di tutto allo stadio Michele Puzzone di Cagnano Varano. Prima il Maracanà passa in vantaggio per due volte con Palmitessa, poi tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, si scatena l’Audace Cagnano che riacciuffa il pari in una partita da mille emozioni. Finisce 2-2, ma con un grande brivido per il Maracanà.

Al quarto minuto, Palmitessa porta avanti i biancorossi. La squadra parte molto bene in contropiede, De Lorenzo serve un ottimo assist all’attaccante barlettano che al volo porta avanti il Maracanà. Pochi istanti dopo, l’Audace sfiora il pareggio con i padroni di casa che riescono a sfruttare una buona azione. Ottimo intervento di Delli Carri.

Al diciannovesimo, arriva addirittura la doppietta di Palmitessa. Dopo lo scampato pericolo del Cagnano, i biancorossi ripartono con De Bellis che effettua un bel cross, il pallone colpisce prima il palo, poi l’attaccante numero dieci si fa trovare pronto in area di rigore e conclude in rete. E due a zero.

Quattro minuti dopo, è ancora De Bellis che sfiora il tris. Feltre rilancia per il sanseverese che supera l’ultimo uomo dell’Audace e calcia di prima intenzione con il destro, ma Di Gregorio è bravo a neutralizzare il tiro del numero undici biancorosso.

Al 41esimo, l’arbitro concede all’Audace Cagnano una punizione. Dal calcio piazzato si presenta Caruso, costui batte la punizione e segna un grandissimo gol da fuori area. Nulla da fare per Delli Carri.

Nella ripresa, al 46esimo, i padroni di casa sfiorano il pari. Delli Carri è ancora decisivo con la palla che prende anche la traversa. Sette minuti più tardi, sempre su calcio piazzato, l’Audace Cagnano trova il pareggio con Del Conte al minuto 53. I cagnanesi sono agguerriti e provano a vincerla a tutti i costi.

Il match è una guerra a nervi tesi, il Maracanà sciupa tre occasioni da gol con Rizzi e Tarantino, poi Delli Carri è decisivo in alcuni interventi. Nel finale entrambe le squadre provano l’ultimo assalto, ma l’arbitro fischia la fine del match che ha regalato molte emozioni.

Finisce due a due per il Maracanà San Severo che ripaga un discreto calo, con i cambi che non hanno funzionato un granché. Le reti di Palmitessa sembrano portare ai biancorossi una grande prestazione su un campo difficile, ma il Cagnano ha dimostrato ancora una volta che nulla è impossibile.