Gioco, partita e incontro. Il Maracanà San Severo batte la Gioventù e accede ai sedicesimi di Coppa Puglia.

0
680

Comunicato Stampa

Di Pasquale Ciccorelli

Game Over per la Gioventù Calcio San Severo che non riesce nell’impresa di ribaltare il 5-1 dell’andata. A passare il turno ci pensa ancora il Maracanà che grazie alle reti di Palmitessa su calcio di rigore, Mastrodonato e Torraco, accede ai sedicesimi di Coppa Puglia. Inutili le reti di Brandonisio e di Consolazio.

Il primo tempo regala poche emozioni fino al 14esimo minuto quando arriva il calcio di rigore per il Maracanà per una trattenuta evidente su Mastrodonato. Dal dischetto si presenta Palmitessa che dagli undici metri non sbaglia e firma l’1-0 per i biancorossi al 15esimo.

Pochi istanti più tardi, i biancorossi sfiorano il raddoppio con Mastrodonato dopo un bellissimo cross di Rizzi, l’attaccante sanseverese non riesce a calciare di pochissimo il pallone che finisce fuori. Poi al 41esimo, il Maracanà parte in contropiede, poi Mastrodonato incaricato dell’azione serve un passaggio perfetto a Palmitessa con costui che spara il pallone alto sulla traversa.

Un minuto dopo, al 42esimo, è Rociola a sfiorare il vantaggio. Mastrodonato arriva in area di rigore davanti ad Esposto e decide di servire la palla al centrocampista biancorosso che incredibilmente si divora il momentaneo 2-0 a porta vuota.

Quando siamo giunti alla fine del primo tempo, al 46esimo, la squadra casalinga effettua un lungo lancio per Mastrodonato che è il più veloce di tutti nel recuperare la palla e da solo in area di rigore effettua un ottimo pallonetto che vale il definitivo 2-0.

Nella ripresa, al minuto 57, la Gioventù prova a riaprire il match con Brandonisio. Gli avversari, dopo aver battuto la punizione, riescono a recuperare il pallone e l’attaccante servito da un cross dei suoi giocatori, mette a segno il 2-1. Il Maracanà prova a chiudere i giochi e sfiora per due volte il tris con Palmitessa e Rociola, ma all’80esimo arriva finalmente il terzo gol dei biancorossi con Torraco che grazie al cross di Rizzi, colpisce di testa il pallone che vale il punto esclamativo del match.

C’è tempo anche per la rete di Consolazio al minuto 84. Gli avversari ripartono in contropiede con Gentile che con molta delicatezza serve un passaggio perfetto all’attaccante sanseverese che firma il 2-3.

Finisce 3-2 per il Maracanà San Severo che conquista l’accesso ai sedicesimi di finale. Ancora un ottimo lavoro per mister Ferrara che è riuscito a preparare benissimo questa partita e si gode il passaggio del turno. I meriti vanno anche alla squadra che sta crescendo sempre di più e sono pronti ad affrontare nuovi ostacoli.