“Emergenza rifiuti nel quartiere: un cassonetto trasformato in discarica abusiva!”

0
639

Piazza mandes difronte la curia.

Buongiorno alla redazione,

Sono Luigi Dedonato e vorrei segnalare una situazione ormai diventata insostenibile nel mio quartiere. Chiedo gentilmente di pubblicare questa segnalazione affinché venga portata all’attenzione delle autorità competenti.

Il problema riguarda un cassonetto presente nella nostra zona, che si è trasformato in un vero e proprio punto di accumulo di rifiuti di ogni genere. Purtroppo, gli abitanti del quartiere utilizzano questo cassonetto come una sorta di discarica abusiva, gettando di tutto al suo interno. Questo comportamento non solo crea cattivi odori che si diffondono nell’aria circostante, ma attira anche insetti indesiderati che rendono la situazione ancora più insopportabile.

Nonostante la presenza regolare dei vigili urbani durante la raccolta dei rifiuti, anche loro si sono resi conto di questa problematica e abbiamo avuto modo di chiedere verbalmente la possibilità di rimuovere il cassonetto. Tuttavia, finora non è stato fatto nulla per risolvere il problema.

Chiedo quindi alle autorità competenti di intervenire quanto prima per rimuovere questo cassonetto. È fondamentale che vengano prese misure adeguate per evitare l’accumulo di rifiuti abusivi e garantire una corretta gestione dei rifiuti nel nostro quartiere.

Ringrazio anticipatamente per la pubblicazione di questa segnalazione e per qualsiasi azione che possa essere intrapresa per risolvere questa situazione insostenibile.

Cordiali saluti,

Luigi Dedonato