La capolista se ne và!!!! Il Maracanà San Severo batte l’Audace Barletta.

0
471

Il Maracanà San Severo batte l’Audace Barletta per 1-0 e si prende la vetta solitaria

Comunicato Stampa

Adesso lo possiamo dire: il Maracanà San Severo è la nuova capolista. I biancorossi guidati da mister Ferrara, battono l’Audace Barletta e conquistano il primo posto dopo una partita che ha visto una tensione palpabile e una lotta accanita in campo. A decidere il big match è stato il solito Palmitessa su calcio di rigore al minuto 30 del primo tempo.

Nei primi 45 minuti, sia il Maracanà che l’Audace iniziano a scaldare subito i motori. Tutto cambia quando al 30esimo arriva un calcio di rigore per i biancorossi, dal dischetto si presenta Palmitessa e l’attaccante barlettano non sbaglia e porta avanti il Maracanà. L’Audace non ci sta e tenta il massimo per il pareggio, ma senza successo.

Nella ripresa il match si trasforma in una guerra di nervi, con l’Audace che si presenta aggressiva nei confronti del Maracanà e al 66esimo, i biancorossi riescono a sfruttare una super ripartenza, poi effettuano un passaggio corto a Terrone che tutto solo in area di rigore sbaglia clamorosamente il 2-0 con la palla che esce di pochissimo fuori.

Quando siamo giunti al 76esimo, l’Audace sfiora il pareggio. Leuci prima blocca il pallone con le mani, costui la perde favorendo così il recupero palla degli avversari che a porta scoperta si divorano il pari.

Nel finale, il Maracanà stringe i denti per portare a casa una vittoria pesantissima, mentre l’Audace tenta l’ennesimo assalto finale, ma ancora una volta i padroni di casa riescono a difendere alla grande e come se non bastasse al minuto 92, arriva un cartellino rosso per l’allenatore dell’Audace Iannone per eventuali proteste nei confronti dell’arbitro.

Finisce 1-0 per il Maracanà che conquista la vetta solitaria della classifica. I biancorossi cominciano alla grande questo 2024 e lo fanno con una bellissima vittoria contro l’Audace Barletta capace di essere una squadra rocciosa e insidiosa. Mister Ferrara e il suo staff tecnico hanno compiuto l’ennesimo capolavoro davanti al pubblico di casa e ora la compagine pugliese può continuare a sognare in grande.

Ancora complimenti a Palmitessa che con il calcio di rigore trasformato nel primo tempo, sigla il suo nono gol stagionale e va a caccia di Kijera dell’Ideale Bari (a quota dieci reti) per il titolo di capocannoniere. L’attaccante barlettano si conferma un vero leader della squadra biancorossa e quest’oggi ha dedicato il gol al nonno scomparso da pochi giorni.