Una cinquina servita al bacio. Il Maracanà San Severo batte l’Accademia Monte Sant’Angelo per 5-0 e ipoteca i quarti di finale.

0
409

Comunicato Stampa

Successo straordinario per il Maracanà San Severo che travolge per 5-0 il Monte Sant’Angelo al termine di una partita da dieci e lode per i biancorossi. Decidono una tripletta di Torraco, un gol di Palmitessa su punizione dal limite e infine Zingrillo appena entrato dalla panchina nel secondo tempo.

Al nono minuto del primo tempo, arriva subito un calcio di rigore per un fallo di mano da parte di Impagnatiello con l’arbitro che estrae incredibilmente il cartellino rosso. L’Accademia Monte Sant’Angelo resta già in dieci. Dal dischetto si presenta Torraco che con il destro non sbaglia e firma l’1-0. Quattro minuti dopo Del Fuoco sfiora il raddoppio dopo una grandissima ripartenza e Palmitessa arrivato in area di rigore effettua un bellissimo cross al centrocampista apricenese che colpisce di testa la sfera e finisce fuori di un soffio.

Passano i secondi e al 30esimo, il Maracanà raddoppia ancora con Torraco. I padroni di casa effettuano un’altra super ripartenza, superano la difesa bianconera, poi Palmitessa incaricato del pallone serve l’assist a Torraco con costui che riesce a prendere in tempo la sfera e tutto solo batte il portiere avversario.

Il Monte Sant’Angelo prova a costruire qualcosa, ma il muro biancorosso regge bene e difende con grande merito il risultato e al 46esimo, proprio allo scadere del primo tempo, Torraco firma anche la tripletta per il definitivo 3-0. Dell’Aquila recupera il pallone al centrocampo, poi serve in profondità a Palmitessa con costui che serve l’assist al centrocampista foggiano e a tu per tu salta il portiere e infila in rete il tris. Ormai è notte fonda per l’Accademia Monte Sant’Angelo.

Nella ripresa, quando siamo giunti al 56esimo, i biancorossi ottengono un calcio di punizione al limite dell’area con Palmitessa che con il destro potente firma il 4-0 e chiude probabilmente il discorso qualificazione in anticipo. Pochi istanti dopo, Dell’Aquila, Celeste e Terrone sfiorano anche il quinto gol fino all’81 esimo quando Zingrillo mette in porta il 5-0 grazie all’ennesima ripartenza biancorossa e con De Cotiis che gli ha fornito l’assist.

Finisce 5-0 per il Maracanà San Severo che ipoteca probabilmente i quarti di finale. Ancora maggiori complimenti per mister Ferrara e il suo staff tecnico che grazie ai loro allenamenti continuano a portare molti frutti e il sogno di vincere la Coppa Puglia continua sul più bello.

Per non parlare di Torraco. Il centrocampista foggiano è stato il migliore in campo con una prestazione da vero campione. Grazie alla tripletta di oggi, il giovane ha raggiunto Federico Pellè del Vernole e Azzarone Giuseppe dell’Audace Cagnano a quota sette reti per il titolo di capocannoniere della Coppa Puglia.