SIAMO INVINCIBILI!!!!!!! Il Maracanà San Severo batte l’Ideale Bari per 2-1 e mette la prima marcia sulla Promozione

0
231

Comunicato Stampa

Al Palmiotta di Modugno abbiamo assistito ad una partita bella ed emozionante. Il Maracanà San Severo batte l’Ideale Bari per 2-1 e prenota in anticipo il treno per la Promozione. Dopo il vantaggio iniziale con Kijera, nella ripresa i biancorossi riescono a reagire e la ribaltano con Del Fuoco e Terrone.

Già nei primi 45 minuti, l’Ideale si dimostra subito una squadra ostica, infatti al 30esimo arriva un calcio di punizione per i padroni di casa, sulla battuta, Leuci prende la sfera che colpisce anche la traversa e Kijera tutto solo non può sbagliare e porta avanti l’Ideale. Poco dopo, la squadra spreca anche il 2-0 e qui ci vuole un buon intervento di Leuci.

Nella ripresa, Terrone sfiora la rete del pareggio con gli idealisti che sventano un potenziale pericolo, il Maracanà piano piano inizia a reagire e tutto cambia al 61esimo quando Del Fuoco gestisce un buon pallone e da fuori area trova la rete del pareggio dopo una partita molto difficile. I biancorossi ci credono e tentano una rimonta impossibile.

Il match si trasforma in una guerra di nervi con entrambe le squadre che si giocano il tutto per tutto. Quando siamo giunti all’85esimo, Palmitessa serve la sfera a Caruso, poi il centrocampista sannicandrese calcia di prima intenzione che viene bloccato dal portiere idealista, ma poi su una ribattuta ne approfitta Nando Terrone che mette in porta un 2-1 pesantissimo. L’Ideale tenta l’ultimo assalto, ma il Maracanà riesce a sventare l’ultimo pericolo prima del fischio finale.

Finisce 2-1 per il Maracanà San Severo che conquista la quattordicesima vittoria consecutiva al termine di un match al cardiopalma. Mister Ferrara e il suo staff tecnico dopo aver strigliato la squadra dopo un primo tempo in salita, si sono rimboccati le maniche e con il cuore e coraggio hanno conquistato un successo importantissimo, anzi pesantissimo in vista del finale di stagione.

Gli ingressi di Torraco e Terlizzi sono stati decisivi per le sorti della partita, in primis per il difensore barlettano chiamato subito dal mister per fronteggiare l’uscita di Cercone e costui in campo ha fatto la differenza.

I migliori in campo sono stati: Terrone e Caruso. L’attaccante tranese con l’ottavo centro stagionale sta trascinando questa squadra verso una cavalcata incredibile e il gol di oggi significa molto per lui. Per quanto riguarda Caruso, il centrocampista sannicandrese non ha mollato di un centimetro e la sua prestazione ha contribuito al Maracanà di stringere i denti fino alla fine.