Home Cronaca “Nuove Frontiere della Scienza Biomedica: Un Incubatore di Talentuosi Innovatori”

“Nuove Frontiere della Scienza Biomedica: Un Incubatore di Talentuosi Innovatori”

0


Sinergitaly in collaborazione con l’associazione Agorà-Scienze Biomediche Onlus ha organizzato per giovedì 28 marzo, un importante evento di: formazione, ricerca, cultura, divulgazione scientifica e legalità, che si terrà nella splendida cornice della “Sala del Cenacolo” della Camera dei Deputati. Un momento di rilevanza per i giovani ricercatori di Agorà-Scienze Biomediche, per la Capitanata e la Puglia.
L’evento che gode del patrocino della Camera dei Deputati vedrà il seguente programma. Dopo i saluti istituzionali dell’onorevole Filippo Scerra, Questore della Camera dei Deputati e dell’onorevole Carla Giuliano, membro della Commissione Giustizia della Camera, vedrà le relazioni del dottor Antonio Tucci, presidente di Agorà, dei docenti della scuola di Scienze Biomediche, del dottor Aldo Ummarino, vice presidente di Agorà, medico ricercatore presso l’Harvard Medical School di Boston.
Seguiranno gli interventi di esimi esponenti della comunità scientifica:
•⁠ ⁠il professor Silvio Garattini, direttore e fondatore dell’Istituto “Mario Negri” di
Milano;
•⁠ ⁠il professor Lorenzo Lo Muzio, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di
Foggia;
•⁠ ⁠il professor Valerio Rossi-Albertini, divulgatore scientifico e docente
all’Università Roma 2.
Di seguito gli interventi autorevoli esponenti delle istituzioni:
•⁠ ⁠il Cavalier Riccardo Di Matteo, Console onorario della Repubblica Ceca in
Puglia;
•⁠ ⁠il dottor Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia;
•⁠ ⁠il professor Giuseppe Catalano, capo di Gabinetto della Regione Puglia. L’evento è moderato dal dottor Beniamino Pascale, responsabile dell’Ufficio stampa e relazioni esterne di Agorà-Scienze Biomediche.
La Scuola di Scienze biomediche Agorà è un percorso finalizzato alla formazione di giovani ricercatori in campo biomedico e rappresenta un’esperienza formativa di eccellenza per ragazzi dotati di alto potenziale intellettivo e interesse per le materie scientifiche: “Sono le menti brillanti che cambiano il mondo. Non è accettabile che ostacoli economici limitino il fiorire di nuove brillanti menti. Per questo, Agorà s’impegna per offrire un percorso formativo di eccellenza a tutti e in modo gratuito”. Diversi filoni di ricerca, otto pubblicazioni scientifiche su autorevoli riviste internazionali, riconoscimenti in campo nazionale e internazionale.
Bari, 26 marzo 2024
Ufficio Stampa Sinergitaly

Exit mobile version