Home Comunicati Sabato 13 aprile alle 12 sarà presente a San Severo l’On. Francesco...

Sabato 13 aprile alle 12 sarà presente a San Severo l’On. Francesco Borrelli Parlamentare del Gruppo “Alleanza Verdi Sinistra” della Camera dei Deputati.

0

x

VICEPRESIDENTE della COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE ATTIVITA’ ILLECITE CONNESSE AL CICLO DEI RIFIUTI E SU ALTRI ILLECITI AMBIENTALI  E AGROALIMENTARI.

In seguito alle sue denunce sulle case abusive della camorra, ha subìto minacce ed aggressioni e gli è stato assegnato un servizio di scorta.

La sua partecipazione è prevista per l’inaugurazione della sede sociale di Europa Verde di San Severo, riferimento del direttivo Provinciale.

Quello di sabato sarà anche un momento di confronto sul grave fenomeno dei versamenti abusivi di rifiuti tossici nel nostro territorio con tutte le conseguenze ambientali, economiche e sanitarie che ne derivano. L’altro tema che sarà affrontato con i militanti e simpatizzanti sarà sulla sanità locale: situazione dell’ospedale di San Severo e i servizi sanitari territoriali dell’ASL Foggia.

All’incontro sarà presente anche Lidya Colangelo candidata a Sindaco di San Severo sostenuta da Alternativa civica, La Città che vorrei e da Europa Verde di San Severo.

Europa Verde sta dando un contributo di idee per migliorare le condizioni ecologiche della città, per esempio sulla mobilità sostenibile, sulle comunità energetiche, nel campo urbanistico e nella gestione del verde urbano, dialogando con i tanti cittadini che propongono soluzioni innovative per quanto concerne la cultura, il turismo, le attività imprenditoriali, artigianali e commerciali.

Siamo certi che la presenza dell’on. Borrelli offrirà nuovi spunti di riflessione e maggiore entusiasmo ai militanti del Movimento di Alternativa Civica – La città che vorrei e alla professoressa Lidya Colangelo, candidata a Sindaco di San Severo.

San Severo, 10 aprile 2024

Europa Verde San Severo

Via U. Fraccacreta, 63

Exit mobile version